ICE 52 RS

ICE 52 RS: la nuova barca a vela sportiva di ICE Yachts

ICE Yachts presenta il nuovo ICE 52 RS, un fast cruiser dedicato agli armatori più agonisti che richiedono alla propria imbarcazione prestazioni al top in regata e al tempo stesso un possibile utilizzo in crociera.

Il design del nuovo ICE 52 RS è derivato dal recente racer ICE 33. La carena a calice e il pescaggio di 3 metri consentono all’imbarcazione di risalire il vento ad angoli strettissimi e di planare velocisissimo alle andature portanti.

La costruzione in carbonio/vetro, il rig in carbonio Hall Spars e l’asse del timone in carbonio conferiscono all’imbarcazione una solidità e una robustezza in grado di sopportare le ripetute sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano anche nelle regate più impegnative.

Grazie alle tecnologie impiegate per la realizzazione degli interni, quali l’uso di pannelli alleggeriti, si ottiene un notevole risparmio di peso rispetto ad una realizzazione tradizionale.

ICE 52 RS è la nuova barca a vela sportiva di ICE Yachts, ideale per gli armatori che cercano un’imbarcazione performante e confortevole, sia per la regata che per la crociera.

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto 15.80 m
Baglio massimo 4.85 m
Zavorra 4200 kg
Dislocamento​ 10900 kg
Motorizzazione Yanmar – Volvo CV 75 Saildrive

Sai che ogni settimana pubblichiamo nuovi articoli sul mondo della nautica?

Rimani aggiornato sulle ultime tendenze, i consigli degli esperti e le storie più avvincenti.

Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti neanche un'onda!

Cosa aspetti? Salpa a bordo con noi!

Iscrizione completata! Grazie!

Share This