ICE 52: il fast cruiser che coniuga prestazioni, comfort e marinità

Il cantiere ICE YACHTS presenta il nuovo ICE 52, un fast cruiser dedicato agli armatori appassionati e competenti che cercano forti emozioni e divertimento al timone. La barca è realizzata con materiali innovativi e offre prestazioni eccezionali, comfort di bordo e elevata marinità.

Il design di ICE 52 è derivato dal recente racer ICE 33, vincitore di numerose regate. La barca è caratterizzata da una carena a calice e da un baglio massimo di 4,65 metri, che le conferiscono prestazioni eccellenti alle andature portanti.

ICE 52 è realizzata con materiali innovativi, tra cui fibre ibride di vetro e carbonio. Questa scelta consente di contenere i pesi e di conferire alla barca una solidità e una robustezza in grado di sopportare le ripetute sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano anche nelle navigazioni più impegnative.

Gli interni di ICE 52 sono spaziosi e confortevoli. La barca è disponibile con due disposizioni di interni, oltre a tanti materiali di finitura e infiniti dettagli.

Un altro punto di forza di ICE 52 è la versatilità legata alle possibili configurazioni di chiglia. La barca è disponibile con una chiglia sollevabile di tipo lifting o con una chiglia in versione standard. Queste opzioni consentono di adattare ICE 52 a tutte le esigenze e destinazioni d’uso.

La pinna realizzata in acciaio Weldox e il siluro in piombo a controllo numerico offrono inoltre il vantaggio di ridurre percentualmente il peso della zavorra e quindi di diminuire il dislocamento totale dell’imbarcazione, a parità di momento raddrizzante.

ICE 52 è un fast cruiser che coniuga prestazioni, comfort e marinità. La barca è ideale per gli armatori che cercano una barca veloce e performante per la crociera, ma anche per la partecipazione a regate e competizioni veliche.

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto 15.80 m
Baglio massimo 4.65 m
Zavorra 4600 kg
Dislocamento​ 12500 kg
Motorizzazione Yanmar – Volvo CV 75 Saildrive

Sai che ogni settimana pubblichiamo nuovi articoli sul mondo della nautica?

Rimani aggiornato sulle ultime tendenze, i consigli degli esperti e le storie più avvincenti.

Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti neanche un'onda!

Cosa aspetti? Salpa a bordo con noi!

Iscrizione completata! Grazie!

Share This