SUNBEAM 29.1

Sunbeam 29.1: L’Elegante Weekender Perfetto per le Tue Avventure in Mare

È più di un semplice daysailer. Con un comfort superiore, una flessibilità ineguagliabile e prestazioni ottimali, questo yacht incarna appieno lo spirito contemporaneo. È la soluzione ideale per affrontare le acque basse e soddisfare il desiderio di un’imbarcazione poliedrica, capace di adattarsi con flessibilità alle mutevoli condizioni di utilizzo.

Anche per il nostro ultimo progetto ci siamo affidati al nostro collaudato team. Insieme abbiamo sviluppato il weekender definitivo. La simbiosi perfetta tra design, prestazioni e comfort: il nuovo Sunbeam 29.1!

Maggiore Flessibilità

Il nuovo Sunbeam 29.1 è dotato di una chiglia basculante idraulica. In opzione, la chiglia può essere regolata elettricamente in modo continuo premendo un pulsante dal pozzetto. Questo permette di navigare su bassi fondali e offre agli armatori la massima flessibilità nella scelta della zona di navigazione.
Con una lunghezza di 9 metri e una larghezza di 2,5 metri, la barca è facilmente rimorchiabile. Grazie alla chiglia basculante idraulica, che ha un pescaggio minimo di 0,85 m, la barca sta bassa sul rimorchio e garantisce così un viaggio rilassato e sicuro fino a destinazione. Ancorate con il Sunbeam 29.1 dove gli altri non possono arrivare.

Più Prestazioni

La chiglia basculante offre non solo maggiore flessibilità, ma anche maggiori prestazioni di navigazione con un pescaggio massimo di 1,85 m. Ciò è sottolineato dal sistema con 2 timoni e dalla timoneria a barra. Il risultato è un’eccellente maneggevolezza con il massimo controllo e agilità.
La randa squaretop e il fiocco autovirante offrono una combinazione perfetta di prestazioni e comfort, con una superficie velica massima in bolina di 47 mq. Per le rotte portanti è possibile fissare un gennaker avvolgibile o un code-zero al bompresso integrato.
Su richiesta, il nuovo Sunbeam 29.1 è disponibile anche con vele in laminato e albero in carbonio.

Interni Modulari

Come optional, il nuovo Sunbeam 29.1 è disponibile con un modulo cucina e un modulo toilette. L’aspetto interessante è che questi moduli possono essere installati anche in un secondo momento, offrendo diversi vantaggi. L’imbarcazione si adatta così alle esigenze dei clienti e offre al nuovo armatore la possibilità di un’ulteriore personalizzazione in caso di successiva rivendita.

Più Comfort e Più Spazio

Tutte le drizze e le manovre corrono sottocoperta verso il timoniere, consentendo una navigazione rilassata in solitario con un look pulito. Ogni cosa è ordinata e al suo posto.
I winch in pozzetto sono disponibili anche in versione elettrica. Offriamo anche una soluzione di salpancore elettrico. Anche l’autopilota è comodamente integrato e installato sottocoperta.
Con il nostro concetto di pozzetto aperto, offriamo più spazio utilizzabile sul ponte con una piattaforma integrata con scaletta da bagno a poppa, consentendo una comoda uscita dall’acqua.
Il tavolo smontabile del pozzetto offre spazio sufficiente per 4 persone e può essere facilmente riposto nel gavone di sinistra quando non viene utilizzato.
Il plotter e la strumentazione trovano il loro posto definito accanto al tambuccio, integrandosi in modo armonico nel design.

Più Sostenibilità

Il nuovo Sunbeam 29.1 è dotato di serie di un motore elettrico da 4KW alimentato da batterie LiOn. Evitiamo completamente l’uso di legno tropicale, utilizzando Resysta come alternativa al teak per il rivestimento della coperta, un prodotto naturale composto da pula di riso e sali minerali.
Nella struttura della coperta è prevista un’area definita per i pannelli solari, che alimentano gli strumenti, il frigorifero e la radio durante la navigazione, rendendo l’imbarcazione autosufficiente dal punto di vista energetico.

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto 8.99 m
Linea di galleggiamento 8.99 m
Baglio max 2.49 m
Pescaggio max 1.85 m
Dislocamento 2.000 kg
Motore​ 4 KW

Sai che ogni settimana pubblichiamo nuovi articoli sul mondo della nautica?

Rimani aggiornato sulle ultime tendenze, i consigli degli esperti e le storie più avvincenti.

Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti neanche un'onda!

Cosa aspetti? Salpa a bordo con noi!

Iscrizione completata! Grazie!

Share This